Renato & Alessandra, una giovane coppia con un sogno.


Nel Cuore della Sicilia, in una terra baciata dal sole...

Con tanto sacrificio e dedizione, nonostante le iniziali, difficoltà il loro progetto prende forma e dopo qualche anno di prove e d’acquisita competenza, avviano una piccola attività di imprenditoria agricola affascinati dalla magica bellezza dei fiori di zafferano (Crocus Sativus L.) lavorando entrambi con impegno per ottenere un prodotto puro e di prima categoria di qualità, come certificato dall’università di Edolo (ISO 3632 1,2 : 2010/2011).

Decisamente controtendenza nella dormiente terra di Sicilia, Renato e Alessandra, una giovane coppia di Caltagirone “Città della ceramica”, con costruttiva fantasia e tanta voglia di fare, intraprende nel 2016 il progetto di coltivare lo zafferano (Crocus Sativus L.) partendo solo da un lembo di terra, ormai abbandonato.

Amore per la pregiata spezia

Ogni fase del processo di lavorazione viene svolta manualmente, la messa a dimora del bulbo, la pulizia dei campi, la raccolta e la mondatura, senza l’utilizzo di pesticidi e seguendo i principi dell’agricoltura biologica.

La fantasia e la creatività accompagnano sempre la commercializzazione del prodotto finito che molto spesso si traduce in sofisticati cadeau realizzati rigorosamente a mano

 

Per utilizzare al meglio questo sito web bisogna accettare l’utilizzo dei cookie
I cookie utilizzati su questo sito web servono per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Informativa completa